Software Gestionale di Prenotazione per PC
Wrev OM, nasce dall’esperienza maturata nell’ambito dei software gestionali, nonchè dalla collaborazione con Costruttori di apparecchiature e aziende leader nella gestione del centro di revisione,per meglio capirne le esigenze e le necessità.
Dall’analisi di questi due principali fattori, nasce la prima versione del Wrev OM nel 1997, che progressivamente si andrà arricchendo di tutte le tipiche funzionalità richieste da un centro di revisione.
Nel 2003 il software viene adeguato al protocollo MCTC Net, introducendo quindi alle spiccate caratteristiche gestionali, anche le implementazioni richieste dal protocollo.
Nel corso degli ultimi 10 anni Wrev si è sempre più arricchito di funzionalità riguardanti aspetti gestionali, fiscali.
Alla luce del nuovo protocollo, Wrev è stato decisamente rivisitato, nei suoi contenuti e nella sua grafica, per diventare uno strumento più potente, con una modalità d’uso ancora più semplice
Funzionalità
- Gestione prenotazioni
- Emissione di fatture e ricevute fiscali
- Emissione di fatture riepilogative
- Emissione di fatture elettroniche PA e B2B
- Gestione statistiche
- Gestione agenzie e clienti abituali
- Gestione richiami tramite lettere, email ed sms
- Modulo integrato per la connessione al Portale dell’automobilista
- Backup automatico e personalizzabile
- Personalizzazione di tutti i documenti e delle stampe
- Stampa e gestione registro giornale con diversi modelli disponibili
- News dal Portale dell’Automobilista direttamente nella finestra del software
- News tramite RSS Feed
- Gestione completa revisioni ciclomotori e motocicli
- Gestione pre-revisione e collaudi
- Aggiornamento automatico del software tramite internet
- Servizio di teleassistenza tramite internet
- Gestione di linee revisione multiple
- Stampa bollettini c.c.p.
- Aggiornamenti automatici tramite funzione LiveUpdate
Screenshot del prodotto
Calendario Prenotazioni
Dati tecnici del veicolo
Inserimento dati intestatario
Creazione documento fiscale
Stato della revisione
Gestione richiami
Statistiche
Calendario
Organizer/Calendario
Il calendario principale ha la funzione di organizer per il centro di revisione.
Dal calendario infatti è possibile visualizzare l’elenco dei veicoli del giorno, lo stato delle prove per ognuna di essi e l’avvenuto o meno collegamento al “Portale dell’Automobilista” per la stampa dell’etichetta con l’esito della revisione.
Attraverso il calendario, quindi, l’operatore avrà la totale gestione del carico di lavoro del centro, senza la necessità di dover visualizzare più funzioni.
Inserimento revisione
La maschera relativa all’inserimento della revisione, segue il naturale senso di lettura della carta di circolazione, affinchè l’inserimento dei dati obbligatori avvenga nella maniera più naturale e confortevole per l’operatore.
La verifica di revisionabilità, avviene dopo l’inserimento dei dati principali, targa, telaio, categoria internazionale, così da avere subito l’esito della verifica, senza attendere alla fine di tutto il processo di inserimento.
La ricerca della posizione del telaio è facilitata da un’apposita guida, integrata all’interno del Wrev OM, con le specifiche caratteristiche del veicoli, aggiornata continuamente on line, così da essere il più performante possibile, ed agevolare l’operatore in una fase fondamentale della revisione, quale la ricerca del numero di telaio, non sempre agevole.
In presenza delle direttiva antinquinamento ed acustiche è prevista un’altra guida che permette all’operatore di individuare la direttiva indicata sulla carta di circolazione del veicolo ed riportarla correttamente sul software , agevolando il corretto inserimento dei dati.
I dati vengono gestiti dinamicamente dalla banca dati, pertanto nel caso di inserimento di un veicolo già presente in archivio, inserendo la sola targa il software richiamerà automaticamente tutti i dati tecnici relativi al veicolo ed al suo intestatario; sarà necessario solamente specificare il conducente, anch’esso richiamabile dall’archivio conducenti.
In tutti i casi i dati possono essere modificati, così da avere sempre una banca dati allineata ed aggiornata.
Fatturazione
La fatturazione automatizzata, è eseguita come ultima fase dell’inserimento revisione. In tal caso, l’operatore troverà già inseriti i dati dell’intestatario e/o conducente, e le righe standard che compongono il documento fiscale. È possibile inserire ulteriori articoli sia ià presenti in magazzino, sia in modalità digitazione libera. Gestisce infine la fatturazione riepilogativa.
Per la stampa il software ha già in archivio i principali formati grafici, è comunque possibile adattare le stampe alle specifiche richieste del committente.
Fatturazione Elettronica B2B
Il software PC Prenotazione WrevOM gestisce completamente il processo di fatturazione elettronica B2B: grazie alla nostra piattaforma web non solo invii e ricevi fatture elettroniche tra privati ma anche alla Pubblica amministrazione.
Con la Fatturazione Elettronica SCAEM hai il pieno controllo di ciclo attivo e ciclo passivo:
Invii fatture elettroniche a privati (clienti) attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate;
Ricevi le fatture dai fornitori e gestisci completamente l’intero ciclo passivo;
Conservi digitalmente le fatture a norma di legge;
Statistiche
Le statistiche sono un importante strumento per capire l’andamento del lavoro nel tempo, ma anche con altri parametri. Wrev OM è dotato di un’apposita funzione che permette di verificare l’andamento del lavoro temporalmente, per tipologia di veicolo o per eventuali officine esterne. I dati visualizzati possono essere elaborati o esportati nel file più comune per ulteriori lavorazioni attraverso software esterni (Es. Excel).
Richiami e mailing
La funzione richiami e mailing, prevede la possibilità di creare un documento da utilizzare per i richiami periodici. È possibile, inoltre generare una moltitudine di richiami o semplicemente mailing da utilizzare anche per altri scopi. In ottica con le abitudini odierne, la possibilità dei richiami è stata estesa anche a mezzo di un servizio SMS e email.
È possibile inoltre visualizzare l’andamento dei richiami con un’apposita funzione che permette di verificare e valutare il rapporto richiamo/cliente ritornato per la revisione.
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Altrimenti puoi scaricare la nostra brochure
PC Stazione
Stazione Meteo
Riconoscimento Targa