SOCIETA' DEL GRUPPO ALTEA
www.gruppoaltea.com

Ultime notizie

###ULTIME NOTIZIE:### Decreto protocollo 211 del 18/05/2018 Attestato di superamento del controllo (tagliando) riporterà anche la scadenza, rinvio Certificato di revisione, controlli tecnici rimorchi O1 e O2

Gestionali per piccole e medie imprese

Soluzioni gestionali  molteplici e costruite per rispondere alle diverse esigenze di mercato e di tipologia di clientela

GEM SGA

GEM Sga è il software gestionale dedicato alle piccole e medie aziende che gestisce in modo ottimale l'intera organizzazione aziendale con la massima semplicità e velocità operativa. 

Grazie ai moduli gestionali e alle funzionalità innovative, GEM Sga ti aiuta a INCREMENTARE I RICAVI, tenere sotto controlli i COSTI e SEMPLIFICARE tutta l’organizzazione.

GESTIONI DI BASE

  • Contabilità facile e completa dalla prima nota al Bilancio CEE
  • Offerte e Preventivi realizzabili con facilità e stampabili nei formati definiti dall’utente
  • Gestione Ordini da clienti, sia da sede che da agenti esterni
  • Fatturazione immediata o differita collegata alla Contabilità, alla gestione provvigioni, allo scadenziario, etc
  • Magazzino dal più semplice al multi magazzino, multi deposito, gestione lotti, calcolo scorte e approvvigionamento,etc
  • Gestione Acquisti  richieste di offerte e fornitori, ordini di acquisto, carico merce e confronto condizioni, etc
  • Produzione Distinta base, calcolo dei fabbisogni e pianificazione della produzione interna, lavorazioni esterne, etc.
  • Commesse
  • Business Intelligence a portata di click
  • E-Commerce che si implementa con facilità grazie all’integrazione col gestionale

GEM consente di gestire in toto il ciclo attivo, dall’ordine alla fattura, di catalogare listini per prodotti singoli, kit, distinte base di materiali, di inviare la documentazione prodotta via e-mail e/o fax ai propri partner di business od optare per la classica stampa. Il negoziante al dettaglio ad esempio, può lavorare anche con interfaccia touch screen per emettere scontrini rapidamente ed eventualmente collegarsi al registratore di cassa.

Con la stessa facilità ed immediatezza, GEM permette di gestire le attività con i propri fornitori ed assicurarsi una puntuale quantificazione delle giacenze di magazzino.

Contabilità e scadenzario sono parte integrante della soluzione. Dalla prima nota, alla produzione di documenti IVA, dalla registrazione automatica di incassi, pagamenti, insoluti, alla stampa partitari e dichiarazioni fiscali, l’utente può essere autonomo anche nell’area amministrativa.

Lo scadenzario attivo e passivo è completamente gestito, come la possibilità di emettere gli effetti, predisporre le distinte per la Banca, inviare i file Ri.Ba attraverso l’home banking, visualizzare i saldaconti clienti\fornitori, inviare solleciti ai clienti che non pagano.

GEM dispone di numerose statistiche che possono essere immediatamente consultate per capire la situazione della propria attività: vendite, acquisti, marginalità, materiale da consegnare o ricevere, giacenze di magazzino, provvigioni da liquidare e così via, il tutto stampabile, trasformabile in file .pdf, condivisibile via e-mail

 

GEM SQL 

GEM Sql è il software gestionale in sql dedicato alle medie e piccole aziende industriali, commerciali e dei servizi, che gestiscono notevoli moli di dati e hanno la necessità di lavorare con grande velocità e stabilità .

GEM Sql rappresenta il vero cuore dell'azienda, collegato a tutte le informazioni e a tutti gli altri software, è in grado di coprire funzionalità che fino ad ora erano gestite manualmente o con strumenti non idonei.

Garantisce una gestione ottimale dell'intera organizzazione aziendale con massima semplicità e velocità operativa.

Alle funzionalità della versione GEM Sga si aggiungono alcune funzionalità specifiche dell’ambiente sql, che renderanno più agevoli tutte le operazioni, e permetteranno di avere nuovi strumenti a disposizione dell’azienda.

GEM SQL è stato progettato e sviluppato in funzione delle caratteristiche del database Microsoft SQL Server. La logica applicativa viene interamente centralizzata sul server, al fine di garantire un'elevata sicurezza ed integrità logico-applicativa (oltre che relazionale) delle informazioni gestite ed un'assoluta indipendenza dai client. Si parla dunque di applicazioni che operano in forma nativa sul database server, noto come una tecnologia estremamente affidabile e a lungo ciclo di vita. GEM SQL garantisce potenza e velocità nell'elaborazione dei dati anche nel caso di una mole notevole.

 

GEM B2B

GEM B2B è il software dedicato all’E-Commerce, che si integra perfettamente con il software gestionale aziendale, consentendo di gestire tutto con la massima semplicità ed efficienza.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

  • Pubblica nel Web gli articoli presenti nel gestionale aziendale con molteplici possibilità di filtro
  • Pubblica tutte le informazioni tecniche e/o commerciali e i dati relativi alla giacenza e/o disponibilità
  • Aggiorna costantemente il Web le variazioni di prezzo, di giacenza di disponibilità etc.
  • Raccoglie in automatico gli ordini inseriti dai clienti o dagli agenti inserendoli immediatamente nel software gestionale ed aggiornando pertanto in tempo reale i dati di magazzino. Nel caso di B2B e/o gestione Agenti pubblica in automatico i dati di vendita  e contabili relativi a ciascun cliente.
  • Gestisce le OFFERTE, le PROMOZIONI, gli articoli in eliminazione
  • Gestisce gli utenti registrati o i clienti con Nome Utente e Password direttamente dal software gestionale aziendale

 

GEM  CRESCE CON L'AZIENDA

Con GEM si mettono le basi di un solido e completo progetto gestionale che garantisce la scalabilità necessaria per la crescita dell'azienda.

Le strutture tecnologiche permettono infatti di ampliare ed implementare a qualsiasi livello nuove procedure gestionali, rispettando i criteri di progettazione e sicurezza offerti dalla soluzione standard.

Grazie alla sua integrabilità ed alle più avanzate logiche funzionali orientate al supporto decisionale, GEM è in grado di gestire in modo esaustivo le seguenti aree aziendali amministrazione, controllo di gestione, approvvigionamenti, commerciale e gestione agenti, magazzino, pianificazione e rilevazione dei consuntivi di produzione, business intelligence.

Tutte le funzioni aziendali vanno ricondotte ad un unico quadro gestionale integrato.