SOCIETA' DEL GRUPPO ALTEA
www.gruppoaltea.com

Wrev OM

 

Wrev OM, nasce dall'esperienza maturata nell'ambito dei software gestionali, nonchè dalla collaborazione con Costruttori di apparecchiature e aziende leader nella gestione del centro di revisione,

per meglio capirne le esigenze e le necessità

 

 

Dall’analisi di questi due principali fattori, nasce la prima versione del Wrev OM nel 1997, che progressivamente si andrà arricchendo di tutte le tipiche funzionalità richieste da un centro di revisione.

Nel 2003 il software viene adeguato al protocollo MCTC Net, introducendo quindi alle spiccate caratteristiche gestionali, anche le implementazioni richieste dal protocollo.

 

Principali Caratteristiche:

  • gestione prenotazioni
  • emissione di fatture e ricevute fiscali
  • emissione di fatture riepilogative
  • gestione statistiche
  • gestione agenzie e clienti abituali
  • gestione richiami tramite lettere, email ed sms
  • modulo integrato per la connessione al Portale dell’automobilista
  • backup automatico e personalizzabile
  • personalizzazione di tutti i documenti e delle stampe
  • stampa e gestione registro giornale con diversi modelli disponibili
  • news dal Portale dell’Automobilista direttamente nella finestra del software
  • news tramite RSS Feed
  • gestione completa revisioni ciclomotori e motocicli
  • gestione pre-revisione e collaudi
  • aggiornamento automatico del software tramite internet
  • servizio di  teleassistenza tramite internet
  • gestione di linee revisione multiple
  • stampa bollettini c.c.p.
  • Aggiornamenti automatici tramite funzione LiveUpdate
   
  

Nel corso degli ultimi 10 anni Wrev si è sempre più arricchito di funzionalità riguardanti aspetti gestionali, fiscali.

Alla luce del nuovo protocollo, Wrev è stato decisamente rivisitato, nei suoi contenuti e nella sua grafica, per diventare uno strumento più potente, con una modalità d’uso ancora più semplice.

 

Calendario Organizer/Calendario

Il calendario principalo ha la funzione di organizer per il centro di revisione. Dal calendario infatti è possibile visualizzare l’elenco dei veicoli del giorno, lo stato delle prove per ognuna di essi e l’avvenuto o meno collegamento al “Portale dell’Automobilista” per la stampa dell’etichetta con l’esito della revisione.

Ne consegue quindi che in un colpo d’occhio l’operatore ha la gestione dei tutto il centro di revisione, senza dover aprire più maschere.

Inserimento revisione

La maschera relativa all’inserimento della revisione, segue il naturale senso di lettura della carta di circolazione, affinchè l’inserimento dei dati obbligatori avvenga nella maniera più naturale e confortevole per l’operatore.

La verifica di revisionabilità, avviene dopo l’inserimento dei dati principali, targa, telaio, categoria internazionale, così da avere subito l’esito della verifica, senza attendere alla fine di tutto il processo di inserimento.

La ricerca della posizione del telaio è facilitata da un’apposita guida, integrata all’interno del Wrev OM, con le specifiche caratteristiche del veicoli, aggiornata continuamente on line, così da essere il più performante possibile, ed agevolare l’operatore in una fase fondamentale della revisione, quale la ricerca del numero di telaio, non sempre agevole.

 

Inserimento revisione

In presenza delle direttiva antinquinamento ed acustiche è prevista un'altra guida che permette all’operatore di individuare la direttiva indicata sulla carta di circolazione del veicolo ed riportarla correttamente sul software , agevolando il corretto inserimento dei dati.

I dati vengono gestiti dinamicamente dalla banca dati, pertanto nel caso di inserimento di un veicolo già presente in archivio, inserendo la sola targa il software richiamerà automaticamente tutti i dati tecnici relativi al veicolo ed al suo intestatario; sarà necessario solamente specificare il conducente, anch’esso richiamabile dall’archivio conducenti. In tutti i casi i dati possono essere modificati, così da avere sempre una banca dati allineata ed aggiornata.

Visualizzazione posizione telaio e targhetta
Fatturazione

Fatturazione

La fatturazione automatizzata, è eseguita come ultima fase dell’inserimento revisone. In tal caso, l’operatore troverà già inseriti i dati dell’intestatario e/o conducente, e le righe standard che compongono il documento fiscale. È possibile inserire ulteriori articoli sia ià presenti in magazzino, sia in modalità digitazione libera. Gestisce infine la fatturazione riepilogativa. Per la stama il software ha già in archivio i principali formati grafici, è  comunque possibile adattare le stampe alle specifiche richieste del committente.

Statistiche

Le statistiche sono un importante strumento per capire l’andamento del lavoro nel tempo, ma anche con altri parametri. Wrev OM è dotato di un’apposita funzione che permette di verificare l’andamento del lavoro temporalmente, per tipologia di veicolo o per eventuali officine esterne. I dati visualizzati possono essere elaborati o esportati nel file più comune per ulteriori lavorazioni attraverso software esterni (Es. Excel).

Statistiche
Richiami e mailing

Richiami e mailing

La funzione richiami e mailing, prevede la possibilità di creare un documento da utilizzare per i richiami periodici. È possibile, inoltre generare una moltitudine di richiami o semplicemente mailing da utilizzare anche per altri scopi. In ottica con le abitudini odierne, la possibilità dei richiami è stata estesa anche a mezzo di un servizio SMS e email. È possibile inoltre visualizzare l’andamento dei richiami con un’ppsita funzione che permette di verificare e valutare il rapporto richiamo/cliente ritornato per la revisione.

   
   

 

OM-ICONA
OM
SP-ICONA
SP
SM-ICONA
SM
RT-ICONA
RT
PC Prenotazione PC Stazione Stazione Meteo Riconoscimento Targa